ROMA - Antonio Tempesta, presidente dell'Associazione Rievocazioni Storiche del Lazio, è stato ricevuto alla Camera dei Deputati per un'audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge in materia di manifestazioni di rievocazione storica, all'esame della Commissione Cultura, Scienza, Istruzione presieduta dall'onorevole Federico Mollicone.
Ludi borgiani 2023: avvio in grande stile con il corteo storico e le rievocazioni della tradizione civitonica
CASTELLANA – Apertura col botto per i Ludi Borgiani 2023, il cui avvio è stato subito un grande successo. L’edizione 2023 è iniziata domenica 17 settembre con il corteo storico, le rievocazioni - che proseguiranno fino al prossimo 1 ottobre - e una serie di eventi molto significativi per la tradizione civitonica.
Un'esperienza da vivere tra buon cibo, natura e sport: nasce la Stravalnerina Gourmet
TERNI - Coniugare la passione per lo sport, la scoperta dei luoghi incantevoli della Valnerina e la gioia della buona cucina. Con questo spirito nasce la prima edizione della 'Stravalnerina Gourmet', evento organizzato dall'#iloverun Athletic Terni in collaborazione con il Frantoio Bartolini, la Cantina Annesanti, abbinato alla corsa nazionale omologata Fidal di 10 chilometri in programma domenica 17 settembre con partenza da Ferentillo e arrivo ad Arrone.
Viterbo Future Festival: il villaggio di truck food firmato Italy Food Porn
VITERBO - Tutto pronto per la prima edizione del Viterbo Future Festival. La nuova manifestazione musicale che arricchirà e prolungherà le festività di Santa Rosa, e unirà intrattenimento, buon cibo, spettacoli di musica dal vivo con artisti famosi e DjSet.
Sagra delle Castagne 2023: a Soriano tutto pronto per la 56ma edizione
SORIANO NEL CIMINO - Una grande manifestazione storico-rievocativa con cui Soriano nel Cimino (VT) celebra il suo passato, rinnovando una tradizione secolare.
Divino etrusco: una diciassettesima edizione da record
TARQUINIA - Si è conclusa la 17esima edizione del DiVino Etrusco con numeri importanti che parlano di un grande riscontro di pubblico, oltre 200 mila visitatori stimati, creando profonda soddisfazione per amministratori e organizzatori.
Vendemmia in Fattoria Tellus: Famiglia Cotarella apre le porte per vivere l'esperienza della raccolta dell'uva
MONTECCHIO - Domenica 3 settembre alla Fattoria Tellus, a confine tra Umbria e Lazio, torna l’appuntamento con “Vendemmia in Fattoria”, l’iniziativa organizzata da Famiglia Cotarella per far vivere a grandi e piccini l’esperienza delle vendemmia.