VETRALLA - Si conclude questa sera, giovedì 30 luglio alle ore 21.00 la rassegna "Lo Spirito in Cammino – Note sulla Via Francigena" con OperaExtravaganza che porta in scena "Le canzoni dell’amore perduto": un viaggio tra le più celebri arie dell’opera lirica dedicate all’amore, alle passioni e ai tormenti del cuore.
A Foro Cassio, la magia della musica sotto le stelle torna ancora una volta, per un gran finale davvero speciale. "Se pensi che l’opera lirica non faccia per te, questo concerto di OperaExtravaganza potrebbe farti cambiare idea - sottolineano dal Comune -. Perché ci sono musiche che conosciamo tutti, anche senza accorgercene. Le abbiamo ascoltate in film, pubblicità, serie TV e grandi eventi. Melodie che fanno ormai parte della nostra memoria collettiva. Non serve essere esperti di lirica. Basta lasciarsi guidare da musiche che, da oltre un secolo, emozionano milioni di persone in tutto il mondo".
Sarà il gran finale di una rassegna che ha trasformato Foro Cassio in un luogo dove la bellezza incontra la musica e ogni serata diventa un’esperienza da vivere, un appuntamento fortemente voluto e organizzato dall'assessorato alla cultura, turismo e comunicazione guidato da Daniela Venanzi.
Dopo il successo delle serate musicali, che hanno registrato sempre il tutto esaurito, dalla prossima settimana prenderà il via la rassegna teatrale (leggi Vetralla Summer Festival: torna il teatro della rassegna teatrale della "Città Incantata"), per continuare a vivere un luogo storico che diventa magico con l'arte.
Informazioni:
Foro Cassio – Vetralla
giovedì 30 luglio alle ore 21.00 - "Le canzoni dell’amore perduto"
Ingresso € 5
Area food aperta dalle ore 20.00 gestita da Km 62