SUTRI - Nasce l'associazione "For Sutri": parte l'iniziativa che accoglie la classe dei "quarantenni", quindi per quest'anno i nati nel 1985, con l'intento preservare e valorizzare le tradizioni, in collaborazione con la Pro Loco, e magari portare nuove idee per il bene dell'antichissima città.
Due fine settimana di apertura straordinaria delle dimore storiche del Lazio. Nella Tuscia la novità del Palazzo comunale di Vetralla
ROMA - La Regione Lazio ha presentato questa mattina, presso WeGil, il programma di apertura straordinaria delle dimore storiche del Lazio, un’iniziativa che permetterà gratuitamente a cittadini e turisti di immergersi nella bellezza e nella storia dei luoghi che hanno segnato la cultura e l’identità della regione, a cui si aggiunge il Palazzo Comunale di Vetralla, inserito lo scorso luglio.
"Pinocchio alla rovescia": una grande festa per i 20 anni di Juppiter Sport
CAPRANICA - Juppiter Sport, la realtà nata dai ragazzi dell’Associazione Juppiter per occuparsi di educazione attraverso lo sport, festeggia i suoi primi 20 anni con un evento straordinario: "Pinocchio alla rovescia", uno spettacolo che vedrà protagonisti più di 300 tra bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni, presentato questa mattina.
Special Olympics: la Convention Regionale del Lazio a Civita Castellana
CIV ITA CASTELLANA - Si è svolta questa mattina nella cittadina civitonica la XXIII Convention Regionale del Team Lazio di Special Olympics Italia, un appuntamento dedicato alla celebrazione dei valori dello sport, dell'inclusione e del superamento delle barriere legate alla disabilità.
La Talpa saluta con il fascino dell'Anfiteatro di Sutri e del Sacro Bosco di Bomarzo
VITERBO - Tuscia assoluta protagonista, questa sera alle 21.30, su Canale5 per la messa in onda dell'insieme di tre puntate che vanno a chiudere il reality "La Talpa", condotto da Diletta Leotta, con le prove esterne girate a Sutri e Bomarzo.
Dimore storiche del Lazio: l'Università Agraria di Tarquinia apre le porte della propria sede
TARQUINIA - Anche quest'anno l'Università Agraria di Tarquinia aderisce alle giornate di apertura straordinaria delle dimore storiche, iniziativa turistico-culturale promossa dalla Regione Lazio.
Noemi Daveri (Istituto Cardarelli di Tarquinia) seconda al Premio "Alberto Cocchi" Federacma
TARQUINIA - C'è anche una studentessa laziale, Noemi Daveri, dell'Istituto Cardarelli di Tarquinia, in provincia di Viterbo, tra i vincitori del premio "Alberto Cocchi" di Federacma.