In evidenza

ROMA - Da oggi fino a domenica 17 dicembre molte imprese della Tuscia saranno presenti con i loro prodotti ad “Arti & Mestieri Expo”, presso la Fiera di Roma, uno tra i più importanti e qualificati appuntamenti per promuovere l’artigianato laziale di eccellenza a livello nazionale ed internazionale.

VITERBO - Sarà presentato in anteprima per il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa mercoledì 13 dicembre 2017 al Teatro dell'Unione di Viterbo (ore 21) Lo sguardo di Rosa, il documentario del regista viterbese Fabio Segatori dedicato al tradizionale trasporto della Macchina del 3 settembre.

MONTEFIASCONE - Il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale di 13.986 euro per il sostegno e valorizzazione delle attività natalizie 2017.

VETRALLA – E' il momento di fare festa per l'olio extravergine Traldi, che festeggia il raccolto con il Pranzo d'autunno.

VITERBO - Natale anticipato nella città dei papi che, complice l'inaugurazione del Christmas Village, è già tutto un luccichio di luci e nastri rossi (guarda le foto cliccando qui).

VITERBO - La città dei papi si tuffa nell'atmosfera natalizia targaga Caffeina Christmas Village: domani venerdì 24 novembre alle 17.00 apre i battenti della sua seconda edizione.

BAGNOREGIO - Quest'anno ssarà un super Natale: la Pro Loco e il Comitato Permanente Processione Venerdì Santo, con il patrocinio del Comune di Bagnoregio i preziosi consigli del parroco don Marco Petrella e la disponibilità di tante associazioni operanti nel territorio, hanno organizzato al meglio una serie di iniziative per regalare a tutti un centro storico del paese emozionante.

VITERBO - La devozione a palazzo per la Madonna della Quercia, protettrice della Diocesi, si nota già dal triste buio (come mostra la foto sotto) che accompagna la mostra inaugurata in occasione del sesto centenario, lo scorso settembre. Le cupe premesse c'erano già, e si sono quantificate nel triste abbandono della conferenza stampa sugli eventi natalizi che si svolgeranno al santuario.

TARQUINIA - AAA cercasi figuranti: la partecipazione dei figuranti è fondamentale. L’associazione Presepe Vivente di Tarquinia lancia l’appello a tutte le persone che vogliono partecipare come comparse alla rievocazione in programma il 26, 30 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018.

TARQUINIA - Il convento di San Francesco apre le porte al Presepe Vivente di Tarquinia. Per il secondo anno consecutivo, il gioiello architettonico della città etrusca, che domina la parte più alta del centro storico, farà da location alla rappresentazione.

TARQUINIA - Cambia la stagione e la Tuscia si avvia alla preparazione dei Presepi Viventi. Anche Tarquinia si prepara a tre mesi di lavoro per l’allestimento: oltre 300 comparse, una città che si ferma e si mobilita per partecipare.

Gloria, la Macchina di Santa Rosa

Manifest. Religiose

VITERBO - Proseguono i festeggiamenti in onore della piccola Santa.
Giovedì 7 settembre alle 21 è la volta dei racconti sotto la Macchina “I ragazzi del '67”, con la partecipazione dei facchini di allora che, insieme alla Banda del Racconto, rievocheranno le sensazioni vissute durante quel complesso trasporto del 1967, quando Volo d'Angeli, alla sua prima uscita, dovette arrestare la marcia su via Cavour, non potendo proseguire verso la Basilica.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.