In evidenza

VITERBO : La 32 edizione consacra San Pellegrino in Fiore come un evento di indiscusso successo sia nei numeri sia nell'apprezzamento dei tanti turisti e viterbesi che ogni anno non perdono l'appuntamento con la spettacolare fioritura del quartiere antico della città, arricchita da innumerevoli eventi culturali dall'immancabile richiamo.

SANTA MARINELLA - E’ stato inaugurato nella grande arena, con una grande cerimonia alla presenza dei rappresentanti di tutte le nazioni partecipanti, il campionato mondiale del Battle of the nations 2018, in costume medievale ospitato quest’anno in Italia, nella cornice del Castello di Santa Severa.

BAGNOREGIO - A causa delle nefaste previsioni meteorologiche per la giornata odierna e della conseguente rinuncia di numerosi espositori, l'evento "Fiore di Maggio" della Pro Loco di Bagnoregio è stato rinviato a domenica 6 maggio 2018.

VITERBO - Per il secondo anno il santuario della Madonna della Quercia si adorna di colori e profumi, associandosi alla manifestazione San Pellegrino in fiore, mentre il parroco annuncia un patto d'amore davvero speciale, che inzierà l'8 settembre con il pellegrinaggio di tutte le parrocchie e si concluderà il 9 con 25° Cammino regionale delle Confraternite, attese 4miila persone, l'uscita della tegola miracolosa della Madonna, come avviene ogni 100 anni, portato in processione in piazza del Plebiscito, dove sarà firmato il patto d'amore. Contestualmente Chiara Frontini ha annunciato l'avvio dello studio relativo alla proposta di inserimento delle Basilica nel Patrimonio Materiale Unesco.

VITERBO - Pronto a rinnovarsi, l’appuntamento con la tradizione: sabato 28 aprile, alle ore 11, il taglio del nastro nella consueta piazza del Plebiscito di San Pellegrino in Fiore per la 32° edizione. Gli organizzatori spalancheranno le virtuali porte del sentiero fiorito che conduce al cuore della città insieme alle autorità civili e religiose e alcuni dei protagonisti del calendario culturale di quest’anno.

VITERBO - Dopo il grande successo dello scorso anno la Camera di Commercio Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio, propone anche quest’anno “Piacere Etrusco”, la manifestazione che promuove arti e sapori della Tuscia. L’evento, giunto alla quinta edizione, si svolge interamente in piazza del Plebiscito a Viterbo dal 25 aprile al 1° maggio, in contemporanea dal 28 di aprile con la mostra floreale San Pellegrino in fiore.

VITERBO - Venerdì 30 marzo (venerdì santo) anche la Città dei papi rivivrà la tradizionale Processione del Cristo morto per le vie del capoluogo della Tuscia presieduta dal Vescovo di Viterbo S.E. mons. Lino Fumagalli con la presenza delle autorità cittadine. Un momento di intensa preghiera e riflessione nel giorno in cui la Chiesa commemora la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

ISCHIA DI CASTRO - Venerdì 30 marzo 2018 la cittadina celebrerà il Venerdì Santo mettendo in scena la rievocazione della Passione di Cristo.
La manifestazione si terrà alle ore 21 con partenza dal Duomo di S. Ermete e termine alla Chiesa di San Rocco, in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, dove si svolgeranno le scene più rappresentative della Passione di Cristo. Durante il tragitto verranno trasportate le immagini Sacre del Cristo Deposto e della Madonna Addolorata.

VITERBO - "Nello spazio del tuo abbraccio", è il tema quest'anno della Quaresima scelto dalla Parrocchia Santa Maria della Quercia: "Un abbraccio d'amore che incoraggia e riscatta, che comprende e perdona, che ci invita a guardare l'altro come nostro fratello, liberi nel cuore dal guinzaglio di una realtà che spesso isola amplificando dolori e solitudini.

VITERBO - Da venerdì 16 marzo presso la parrocchia San Leonardo Murialdo avverrà l'ostensione della copia autenticata della Sacra Sindone. Il vescovo, monsignor Lino Fumagalli, alle 15,45, presenterà e benedirà la copia del Sacro Telo, che sarà collocato all'interno della chiesa e davanti al quale alle 17,15 si svolgerà la Via Crucis.

CARBOGNANO - Il trionfo della cristianità torna protagonista sui cimini: per il quinto anno consecutivo, il caratteristico borgo della provincia di Viterbo si trasformerà in un’immensa coreografia a cielo aperto, dove, tra migliaia di lumini, animali, luci, ricostruzioni sceniche, andranno in scena, ancora una volta, il dolore e le sofferenze di Gesù Cristo, in una rappresentazione dalle caratteristiche uniche in tutta la Tuscia.

VITERBO - “L’amore dà sempre vita”, si apre con queste parole di papa Francesco il messaggio del Consiglio episcopale permanente per la 40ª Giornata Nazionale per la Vita, che si celebrerà il 4 febbraio 2018.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Comune di Bagnoregio (VT)
Viterbo Italy Nuvoloso, 19 °C
Current Conditions
Alba: 5:42 am   |   Tramonto: 8:35 pm
70%     22.5 km/h     32.882 bar
Forecast
MER Min: 12 °C Max: 19 °C
GIO Min: 12 °C Max: 22 °C
VEN Min: 12 °C Max: 26 °C
SAB Min: 14 °C Max: 26 °C
DOM Min: 14 °C Max: 26 °C
LUN Min: 13 °C Max: 26 °C
MAR Min: 14 °C Max: 27 °C
MER Min: 16 °C Max: 27 °C
GIO Min: 16 °C Max: 26 °C
VEN Min: 14 °C Max: 25 °C