VITERBO - La candidata sindaco Laura Allegrini ed il candidato consigliere Lorenzo Suraci, ex questore di Viterbo, hanno lanciato stamani il proprio manifesto: "La sicurezza uno dei punti cardine della prossima amministrazione".
“Con gli ultimi provvedimenti in materia di ordine pubblico, quelli di Salvini e Minniti, è stata ampliata la competenza e la potestà del sindaco per quanto riguarda la sicurezza urbana. Il compito del futuro primo cittadino sarà proprio quello di garantire una maggiore tutela dei propri cittadini, lavorando sul recupero di spazi urbani abbandonati, su una maggiore illuminazione, sulla lotta al degrado.
'Riconquistare' parti della città - prosegue la nota - e restituirle a chi ci vive quotidianamente è il primo passo verso una maggiore percezione di sicurezza.
Vanno in questo senso anche le recenti installazioni di oltre settanta telecamere per una videosorveglianza diffusa su tutto il territorio, per le quali ringraziamo le forza dell’ordine che si sono adoperate per concretizzare il progetto 'Mille Occhi' presentato già nel 2014 da Fratelli d’Italia.
Dopo i recenti fatti di cronaca che evidenziano preoccupanti sacche di criminalità diffusa e concentrata in alcune zone specifiche - concludono insieme - è necessario intensificare un’attività che argini le dilaganti espressioni di degrado e lavori costantemente sulla sicurezza e la tutela dei propri cittadini, primo compito di un sindaco".