VITERBO - Nella splendida cornice del teatro dell'Unione, domenica 10 dicembre, si è svolto il concerto conclusivo del primo workshop nazionale suzuki per archi, organizzato dal CeSmi, Centro Sperimentale musicale per l'Infanzia, una realtà musicale ormai consolidata e apprezzata a livello nazionale e internazionale.

VITERBO – Continua la musica al Signorino jazz club, associata alle attività ginniche organizzate dalla società sportiva dilettantistica. La serata di venerdì ha donato un momento unico di musica, con uno spettacolo di livello altissimo, proposto dal duo Silvia Bolognesi, al contrabbasso, e Angelo Olivieri alla tromba.

VITERBO – Quattro mesi di lavoro, trentatré iscritti come concorrenti, l'onore di riportare la musica lirica al Teatro dell'Unione, la presenza di una giuria eccellente, presieduta dal soprano Desirée Rancatore, uno lavoro di staff che ha premiato ben oltre le aspettative: si è concluso ieri sera il V Premio Fausto Ricci, alla presenza della figlia Gloria, con la scelta dei vincitori nelle tre categorie previste dal concorso internazionale.

L'atmosfera speciale dell'Encore Festival... versione acustica

VITERBO – La potenza della musica, il rispetto dell'impegno e il più classico degli inni: The show must go on.

La maratona prevista sabato con Encore Festival si è trasformata, causa di forza maggiore, in una meravigliosa serata di musica con un'atmosfera speciale. Perché dalle cose che non vanno bisogna essere capaci di rinascere, come una Fenice.

VITERBO - La gioia della musica, la condivisione tra chi è sul palco e chi ascolta estasiato. Un concetto molto sentito tra gli appassionati di jazz, che si esprime nealla jam session e non solo. Il concerto di venerdì al Signorino è diventato anch'esso condivisione, con ospiti che hanno lasciato il tavolo per salire sul palco.

MONTALTO DI CASTRO – Vulci, 5 agosto 2017: atto iniziale made in Italy per il progetto benefico #everychildismychild, nato pochissimi mesi fa da un'idea di Daniele Silvestri e Anna Foglietta, un gesto per dire no alla guerra, allo sfruttamento dei minori, al terrorismo, alle stragi.

VITERBO – La magia della musica continua a scaldare le attività serali de "Il Signorino", che venerdì scorso ha donato un'atmosfera irripetibile, merito della calda voce di Francesca Mencaroni, dello straordinario sax baritono di Andrea Abbadia, fari indiscussi della band Black Finger, sul palco con gli altrettanto fantastici Mauro Baraldi alla chitarra, Mauro Bugiotti alla batteria e Daniele Carlani al contrabbasso.

Desirèe Rancatore, presidente di giuria del prossimo Premio Ricci

VITERBO – Torna il Premio internazionale di canto lirico Fausto Ricci, che nel prossimo autunno celebrerà la sua quinta edizione nella sede più prestigiosa della città: dopo il ritorno nella disponibilità del Teatro Unione, l'associazione XXI secolo, che organizza il premio in collaborazione con Touring Club Viterbo, Avam, Lions Club e Scuola musicale comunale, ha già ottenuto dall'amministrazione l'utilizzo del prestigioso palco per accogliere selezioni e finale, che si svolge in forma di concerto.

Altri articoli...

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.