Ma il Comitato Sacro fuoco di Bagnaia, in collaborazione con la Proloco Bagnaia, non si ferma, issa le bandiere, lo stendardo e crea un piccolo evento per confermare la tradizione.
Alle 18, quando si sarebbe svolta la cerimonia di benedizione e accensione del Focarone è partito un video mapping con le immagini dello scorso anno, la preparazione, l'avvio del fuoco, la sua maestosità piena di fiamme, tutto proiettato sulla facciata della chiesa di Sant'Antonio, in piazza XX Settembre. Nel frattempo il comitato posava fiaccole accese sulla scalinata della chiesa.
Guarda i due video pubblicati da latua etruria: saluti istituzionali https://fb.watch/32-OYML8ll/ fiaccole https://fb.watch/32-Rjh-e4b/
Con il presidente del comitato, Antonio Proietti Ragonesi, erano presenti il sindaco Arena, l'assessore De Carolis e i consiglieri Scardozzi e Cepparotti, e Armando MIralli per la Pro loco.
Per sentire vicini tutti gli appassionati di questa manifestazione è possibile taggare vecchie foto dell'evento sulle pagine social (Facebook e instagram) del Comitato Sacro Fuoco con l'hastag #focarone21
Teresa Pierini