VITERBO - Si rinnova il tradizionale appuntamento di Viterbo con Amore con il Concerto Gospel di Natale per la solidarietà e la pace, giunto alla XIVà edizione. L’evento è in programma sabato 28 dicembre, alle ore 21, al Teatro dell’Unione.
Si esibirà l’Every Praise & Virginia Gospel Choir, una corale di trenta artisti proveniente da New York e Richmond.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione degli obiettivi di solidarietà della stagione 2019-2020 e a sostenere l’Emporio Solidale I care.
J. David Brattom, gigante della musica Gospel, produttore, autore, insegnante, dopo il successo ottenuto nelle passate tournées, in cui si è esibito in numerosi teatri, chiese ed auditorium ritorna in Italia con una formazione d’eccezione Every Praise & Virginia Gospel Choir, che accoglie i migliori cantanti e musicisti del gospel americano provenienti dalla
Virginia e New York.
Ventisette cantanti e una band di talentuosi musicisti, alla tastiera Quennel Gaskins, alla batteria Derrick Wright e al basso Zion Charity per un totale di 30 artisti sul palco.
In tour con il coro solisti di grande talento come Anisa Fowler, Elbonee La’Trece, Lauren Denise Byrd, Aarion Rhodes, Aaron Kendall Gray, con alcune date in Ungheria e poi in Italia esibendosi in molte città come Bolzano, Milano, Varese, Ferrara, Perugia, Roma, Avezzano per concludere la tournèe a Orvieto all’Umbria Jazz Winter.
Due i fuori programma targati “Tuscia” che i volontari di Viterbo con Amore hanno preparato per il pubblico presente. Ilaria Ferrari, di Fabrica di Roma, fresca vincitrice del Minifestival di Viterbo, aprirà il concerto con un brano inedito, scritto da due vecchie conoscenze del panorama musicale viterbese, Gianfranco Pirroni e Giorgio Sdinami, dal titolo “Viterbo con…. Amore”, un inno alla solidarietà. Sarà poi in scena Alessandro Piergentili, talentuoso studente all’Accademia della Danza di Roma DAF e maestro della Nuova Sport Dance di Viterbo, che proporrà una sua coreografia sulle note della famosissima “Every Praise” di David Bratton.
Tutti coloro che assisteranno al concerto contribuiranno alla campagna di solidarietà 2019 - 2020 di Viterbo con Amore
che ha scelto di sostenere i progetti della Fondazione Oltre Noi, dell’Associazione di Promozione Sociale “Il volo” di
San Lorenzo Nuovo (Vt), della Parrocchia di Santa Barbara e della ONG “The Angels” operante in Tanzania.
Inoltre, Viterbo con Amore intende, con una parte dei proventi del concerto, dare un aiuto concreto alle 104 famiglie in gravi difficoltà economiche seguite dall’Emporio Solidale I care e dallo Studio Medico Sociale “Gente di Cuore”.
La Regione Lazio, il Comune e la Consulta Comunale del Volontariato, la Provincia di Viterbo patrocinano l’evento che è stato sostenuto dalla Fondazione Carivit, dalla Cassa Edile, da Orsolini Cultura della Casa, dalla Cattolica Assicurazioni di Emanuele Bruni, dalla Fideuram San Paolo Invest, da Balletti Park Hotel e dalla San Faustino Viaggi. Un ringraziamento finale va allo staff del Teatro dell’Unione per la cortese collaborazione e all’Associazione Culturale Cantiere Fotografico che curerà il servizio fotografico del concerto.