VITERBO - Dal consiglio comunale arrivano alcune notizie sulla Scuola comunale musicale: la consigliera delegata Paola Bugiotti ha spiegato progetti futuri e fissato un primo appuntamento, il 21 giugno, quando saranno festeggiati i 40 anni dalla nascita della scuola stessa.
Secondo le linee guida annunciate in fase di discussione bilancio, l'intervento di Paola Bugiotti ha annunciato l'intenzione dell'amministrazione di procedere al restauro del Ridotto, storica sede della scuola, in cui è previsto il ritorno degli allievi, definendolo il loro luogo naturale.
Primo passo verso il restauro sarà quello di liberare i locali, dove sono ancora gli strumenti, che saranno portati nella sede provvisoria, compreso un pianoforte a gran coda che invece è destinato al teatro dell'Unione, a disposzione di concerti e spettacoli, magari affittato per i vari eventi che si svolgono durante l'anno.
Ultimo passaggio è stato quello relativo alla richiesta di accreditamento del titolo accademico di primo livello, non prima di aver realizzato una revisione della scuola, per renderla più attuale e similare ai Conservatori di stato.
T. P.