BAGNOREGIO - Passa anche dalla valle dei calanchi, domenica 24 aprile, il tour di motociclette e motociclisti organizzato per festeggiare i cento anni di Moto Guzzi. L'iniziativa, che va sotto il nome di 'Ripartiamo da 100', toccherà tutti i luoghi della rete 'Città dei Motori'.
Un giro di circa 4mila chilometri, iniziato ieri, 21 aprile, e che durerà fino al primo maggio. Partenza da Mandello Del Lario, patria dello storico marchio, per arrivare fino in Sicilia.
L'evento vuole rilanciare la passione per il turismo a due ruote, valorizzando le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche dei territori uniti dalla storica motoristica dell'Italia.
Bagnoregio sarà l'unica tappa della Tuscia, e, proseguendo verso la Capitale, un nutrito gruppo di Guzzisti romani accoglierà la carovana del Moto Velo Club Lecco presso la caserma del Reggimento a cavallo dei Carabinieri, a Tor di Quinto, dove saranno esposti alcuni modelli storici Guzzi con i colori dell'Arma.
“Essere parte della Rete Città dei Motori, grazie al nostro Museo Taruffi, è un qualcosa che ci arricchisce ulteriormente. Accogliamo con entusiasmo l'arrivo del tour organizzato per i cento anni di Moto Guzzi e siamo convinti rappresenti un momento di promozione importante per il nostro territorio. Ringrazio il Museo Taruffi e il direttore Flavio Verzaro (nella foto di apertura, ndr) che tanto si sta spendendo per promuovere un luogo che contribuisce ad arricchire l'offerta turistica di Bagnoregio”. Queste le parole del sindaco Luca Profili.