TARQUINIA - Una parata da "brividi", che ha divertito infinitamente i più piccoli, mascherati per l'occasione, e l'avvio del percorso horror e dei concerti serali: è iniziata ieri sera la versione etrusca di Halloween, che proseguirà fino a domenica, con eventi unici e tanta tanta paura.
Tra le particolarità l'avvio del "Tour in tower", un percorso-itinerario nel cuore del centro storico di Tarquinia per scoprire alcuni luoghi generalmente chiusi al pubblico, con cui la città si mostra pienamente come quella delle torri. Collocate all’interno delle mura antiche, i visitatori potranno scoprire e salire su Torre Barucci, Torre Dante, e Torrione Matilde di Canossa.
Non solo, sarà possibile entrare in un vecchio lavatoio e scoprire cosa si nasconde tra i vicoli del bellissimo centro storico della città stregata, allestita a tema.
Il percorso è gratuito e aperto dalle 17:00 alle 20:00 fino a domenica 3 novembre.
Questo il dettaglio degli appuntamenti: il 1° novembre, per la gioia dei più piccoli, dalle 17 spettacolo di artisti di strada in piazza Cavour, con trucca bimbi, e dalle 18 DJ set; sabato 2 novembre "Io pittore per caso - Halloween Edition" in piazzale Europa, dalle 16.30, mentre dalle 21 arriva Notte buia, Dj set all'Alberata Dante Alighieri, con Double Disco e, dalle 22.30, reunion Back to 90's.
T. P.