VITERBO - Parte benissimo la 13ma edizione di “CioccoTuscia - La Cultura dei Dolci Sapori”, nonostante la temporanea mancanza di parcheggi (causa set cinematografico) e i momenti di pioggia di domenica.
Il festival più dolce di Viterbo, che valorizza i prodotti locali tipici della Tuscia, ha già registrato migliaia di visitatori e si prepara per il secondo weekend del 15 e 16 ottobre, sempre presso lo storico Palazzo dei Papi oltre che a Piazza San Lorenzo.
Nel Villaggio CioccoTuscia sono previste molte iniziative sia per adulti che per bambini per trascorrere momenti golosi e felici.
Di seguito le principali attività in programma nel secondo fine settimana: area stand cioccolato e dolci, area stand prodotti salati, area street food, area giochi in legno, esposizione dipinti artisti locali, artisti di strada, spettacoli di giocoleria, sfilate figuranti storici, laboratori sul riciclo, food art, creazione di pozioni magiche, giardinaggio, disegno con i colori della natura, inglese creativo, esibizioni musica classica, percorso storia del cioccolato.
Ricordiamo inoltre che domenica dalle 16 sarà possibile ammirare i bellissimi costumi del cosplay contest, con i partecipanti che gareggeranno; info, premi e registrazioni al link: http://www.cioccotuscia.it/cosplay-contest/
Apertura villaggio CioccoTuscia: 10,30-19,00
Ingresso gratuito per la piazza e la sala stand dolci e salato
Le informazioni sulle attività a pagamento e il programma completo sono disponibili su www.cioccotuscia.it o chiamando il 393.12482233