Christmas Village: domani l'apertura della seconda edizione. Parata in musica per l'inaugurazione

Sagre e Feste
Font

VITERBO - La città dei papi si tuffa nell'atmosfera natalizia targaga Caffeina Christmas Village: domani venerdì 24 novembre alle 17.00 apre i battenti della sua seconda edizione.

Pin It

Tra le attrazioni il presepe di 850 mq allestito sui due piani degli spettacolari sotterranei del Palazzo Papale, candidato al Guinness World Records come presepe indoor più grande del mondo.

Il mondo di Babbo Natale invece occuperà un intero borgo dove i visitatori, in attesa di entrare nella casa di Babbo Natale, potranno sostare all’interno della Biblioteca dei Desideri e nella Taverna del Gioco. Tutti i visitatori potranno scrivere e spedire la letterina con i loro desideri all’interno delle Poste dei bambini, presso Palazzo Alessandri.

Quest'anno la Fabbrica dei giocattoli è un intero palazzo in via san Lorenzo dove al pian terreno ci saranno gli artigiani pronti a svelare i segreti del mestiere con dimostrazioni mentre al piano superiore si terranno laboratori didattici diversi tutti i giorni.

Un'altra novità di quest'anno è Il Mondo Magico: nell’area del Parco del Paradosso si svilupperà il villaggio degli Elfi dove si potrà girovagare e curiosare tra casette bizzarre e i loro piccoli abitanti, Il Bosco che non c'è, la Tana del Drago e l'Allegra Fattoria.

Al Teatro incantato presso il nuovissimo Teatro San Leonardo ci saranno cinque spettacoli per bambini al giorno, mentre il Cortile san Carluccio si trasformerà nel Cortile dei burattini dove il Marchese e il suo fido servitore Fiorino divertiranno i bambini e i grandi per tutta la durata del Village.

Tantissime altre attrazioni come l'Antica Giostra, la Pista di pattinaggio, la Banca dello Zecchiere, il Mastro Candelaro, la Fabbrica del Cioccolato, il Mercatino di Natale renderanno il Caffeina Christmas Village un'esperienza indimenticabile.

Domani una festosa parata con la banda musicale e le sbandieratrici del Gruppo Storico medievale di Viterbo accompagnerà gli elfi fino a piazza della Morte dove Andrea Baffo e Filippo Rossi taglieranno il nastro che darà ufficialmente il via all'apertura di questa sfavillante avventura.

Per le attrazioni è necessario acquistare il biglietto da 15 euro, che dà diritto a visitare tutte le attrazioni a pagamento del Mondo di Babbo Natale, del Presepe e del Mondo Magico (compreso un giro su L’Antica Giostra per i bambini sotto i 12 anni). I bambini al di sotto di 1 metro hanno diritto all’ingresso gratuito a tutte le attrazioni del Caffeina Christmas Village esclusa L’Antica Giostra e Il Lago Ghiacciato. Sono previsti biglietti ridotti a 7 e 5 euro limitate ad alcune attrazioni. L’ingresso è gratuito per le attività commerciali: Fabbrica del Cioccolato, Fabbrica del Giocattoli, Banca dello Zecchiere, Libreria delle Favole.

Inoltre l''ufficio turistico Christmas Village invita turisti e appassionati alla scoperta di Viterbo, immersi nel mondo fatato di Babbo Natale. Una serie di visite guidate nella magica atmosfera di festa, tra luci e colori. S'inizia domenica 26 novembre alle 10,30, fra monumenti e palazzi, vie e scorci caratteristici, resi ancora più particolari dagli addobbi e dalle installazioni del magico villaggio natalizio, guidati da Anna Corvaglia. L'appuntamento è in collaborazione con Caffeina Christmas Village. Costo della visita 8 euro, gratis per i bambini fino a 7 anni. Prenotazione obbligatoria entro le 19 di sabato 25 novembre. Minimo 10 partecipanti. Per info e prenotazioni: 0761.226427 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le visite guidate tornano il 3, 17, 24 e 25 dicembre e il primo gennaio.

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.