VITERBO - Un sogno d'infanzia, scrivere, si trasforma in eccellenza: con il suo romanzo "La lunga ombra di un sogno", la scrittrice viterbese Roberta Mezzabarba vince con menzione di merito il premio letterario “il Convivio 2018”, concesso della prestigiosa Accademia Internazionale il Convivio di Castiglione di Sicilia (CT).
Che la Mezzabarba fosse destina a grandi numeri lo si era capito fin dall’uscita del suo romanzo lo scorso dicembre. Ma che addirittura vincesse un concorso letterario con il suo libro di esordio è stata una vera sorpresa.
"Vincere un premio sarebbe stato bello comunque, ma vincerlo in Sicilia, con un romanzo ambientato fra la Tuscia Viterbese ed ad Aci Castello, è veramente una immensa soddisfazione, una consacrazione. Essere giudicata dai siciliani per come li ho descritti è una enorme soddisfazione" commenta l’autrice.
Domenica 28 ottobre Roberta Mezzabarba sarà ai Giardini Naxos per riturare il premio, mentre sabato 27 ottobre presenterà il romanzo al Castello Normanno di Aci Castello, con il patrocinio del Comune e l’assessore Salvo Danubio a fare gli onori di casa.
"I sogni esistono e se si ha il coraggio di sognarli anche quando sembrano lontani ed irraggiungibili tutto può accadere – sottolinea la scrittrice con gli occhi lucenti di emozione –. Non smettete mai di sognare, e soprattutto tirateli fuori dai cassetti questi sogni!
Un successo che conferma la sua passione per la scrittura, che continua ad essere il faro di Roberta: "In novembre uscirà il mio secondo romanzo, 'Legàmi', sempre edito dalla Caravella editrice di Capranica".
Prima di andare in Sicilia la scrittrice Roberta Mezzabarba presenterà il suo libro il 19 Ottobre alla libreria "La Coccinella", a Montefiascone .