VITERBO - Cinque appuntamenti di fila per la nuova edizione de ''Salotto delle 6'', condotta e diretta da Pasquale Bottone, che dal 23 al 27 ottobre torna ad approfondire misteri e cronaca italiana, appuntamento alle 17.30 alla Biblioteca Comunale degli Ardenti (Piazza Giuseppe Verdi n. 3).
Sedici edizioni con protagonisti scrittori, giornalisti e protagonisti della storia italiana, spesso quella taciuta, spaziando tra cronaca, attualità, reportage e inchieste
La rassegna, ancora una volta con il sottotitolo "Giallo Cronaca", aprirà il 23 ottobre con Massimo Lugli, giornalista di nera e inviato speciale di Repubblica, insieme a Antonio Del Greco, scrittore e direttore Italpol, che interverranno su “Dalla cronaca alla letteratura, la storia del canaro della Magliana”, recentemente tornato alla ribalta grazie al film di Matteo Garrone: “Dogman”; il 24 ottobre sarà la volta di Fabrizio Peronaci, giornalista di nera al Corriere della Sera, che affronterà gli scandali ecclesiastici in “La Guerra nella Chiesa – scandali, dossier, misteri”.
Il giorno seguente sarà Federica Fantozzi a parlare dell’incubo terrorismo. Giornalista per Repubblica, L’Espresso e specializzata in conflitti internazionali, interverrà su “Incubo terrorismo, esiste in Italia il pericolo degli attentati Isis?” mentre il 26 di torna sull'argomento ecclesiastico, con Americo Mascarucci che parlerà di “Tutto quello che nessuno scrive su Papa Francesco”.
In chiusura, il 27 ottobre, la conduttrice Rai Adriana Pannitteri racconterà nella sua interezza il dramma di molte donne con “Cronaca di un femminicidio”.
La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Biblioteca Comunale degli Ardenti di Viterbo. Per tutte le informazioni: pagina Facebook Il salotto delle sei.