BOLSENA - Un viaggio nei capolavori del repertorio operistico. Sabato 12 agosto, alle 21,30, a piazza Santa Cristina, per il BolsenArte Summer Music Festival, andrà in scena il "Gran Gala dell'Opera".
L'Orchestra Sinfonica delle Cento Città e il Coro Lirico Italiano si esibiranno in uno spettacolo (ingresso gratuito) divertente e appassionante con la partecipazione di quattro solisti provenienti da importanti teatri italiani (Nunzia De Falco, soprano; Stefania Scolastici, contralto; Gianluca Zampieri, tenore; Carmine Monaco, baritono) che si alterneranno in arie e concertati, tratti dagli episodi delle più celebri opere del repertorio del melodramma italiano.
Un divertente e avvincente tour tra gli eroi del teatro in musica; il meglio della tradizione italiana riletto in una chiave fresca e coinvolgente in cui non mancheranno sorprese e camei.
L'Orchestra Sinfonica delle Cento Città e il Coro Lirico Italiano svolgono la propria programmazione concertistica con il sostegno del Ministero della Cultura (MiC) e della Regione Lazio, ponendosi come punto di riferimento per la veicolazione della musica colta dal vivo anche fuori dal grande circuito, per dare la possibilità a chi vive in piccoli centri di assistere a concerti di alto livello.
"Il 'Gran Gala dell'Opera' darà la possibilità al pubblico di assistere a un concerto eseguito ad altissimo livello – sottolinea l'assessore alla cultura del Comune di Bolsena Raffaella Bruti -. Siamo a metà del cartellone di BolsenArte Summer Music Festival e possiamo stilare un bilancio più che positivo della rassegna: tutti gli spettacoli hanno registrato una grandissima affluenza".
La direzione artistica della rassegna è affidata al maestro Francesco Traversi. BolsenArte Summer Music Festival è organizzato dal Comune di Bolsena, Assessorato alla cultura, con il patrocinio e il contributo del Consiglio della Regione Lazio e dell'associazione culturale Europa Musica, del FUS - MIC – Direzione generale per lo spettacolo dal vivo, nonché con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, del Gruppo IST, di G Basaltite, Vimpex arredo urbano, CPM Gestioni termiche spa, iCAG srl, Il quadrifoglio – Società cooperativa sociale.
Per tutte le informazioni si può chiamare allo 0761 799923 o scrivere all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..