VITERBO - Svelati gli ospiti dell'annunciato Secret Pary organizzato da Viterbo Future Festival a Valle Faul il 2 e 3 settembre. Dopo gli artisti locali (leggi Artisti di strada, teatro e dance a Valle Faul per avvicinarsi e fare festa a Santa Rosa) dalle 221.30 arriveranno sul palco gli Zero Assoluto.
In tour da maggio, il duo romano composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, stanno girando l'italia con concerti dal vivo, dopo sei anni di attesa.
Un concerto con cui proporranno tutta la loro discografia ripercorrendo i loro 20 anni di carriera, dai successi dei primi anni Duemila fino agli ultimi brani usciti e non mancheranno ospiti e sorprese che verranno annunciati in seguito.
Tra i massimi esponenti della musica pop italiana dei primi anni 2000, gli Zero Assoluto con brani come Svegliarsi la mattina, Semplicemente e Per dimenticare, sono stati il punto di riferimento di un’ intera generazione che oggi li considera come i fratelli maggiori della nuova scena pop. A conferma di questo interesse per la loro musica, c’è anche il successo dei singoli pubblicati negli ultimi due anni come Cialde, con la collaborazione di Colapesce, Fuori noi featuring Gazzelle e Astronave, scritto sempre insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.
Nell'estate del 2005 conquistarono due dischi di platino con "Semplicemente", successo straordinario dopo l'esclusione dal Festival di Sanremo, che poi conquistò le classifiche per 30 settimane consecutive raggiungendo il secondo posto.
"Torniamo a suonare la nostra musica - annunciano gli Zero Assoluto –, abbiamo iniziato da Milano per continuare in giro per l’Italia per tutta l’estate. Più che uno spettacolo sarà una festa, nella quale celebrare gli ultimi vent'anni di successi, insieme ad ospiti, amici, musicisti ma non solo".
Teresa Pierini