Almost Romantic di Cristano Arcelli e l'immancabile Band del Signorino: i nuovi appuntamenti

Spettacolo
Font

VITERBO – Si avvicina la fine dell'anno e la miglior colonna sonora è offerta dal Il Signorino jazz club che associa le attività ginniche proposte ai tesserati della Società sportiva dilettantistica "Il Signorino" a indimenticabili serate di note.

Pin It

Mentre si attende di festeggiare insieme il saluto al 2017, con il Capodanno al Signorino a tempo di musica, accompagnati dallo spettacolare show del maestro Enrico Ciapica e la travolgente Irma (per informazioni contattare Stefania al 338.6336425), questa settimana arrivano due appuntamenti in grado di superarsi, ancora una volta, in qualità e stile.

Mercoledì 6 dicembre, dalle 21.30, un nuovo coinvolgente appuntamento con la Band del Signorino, con protagonisti Giovanni Benvenuti, sax, Alessandro D'Anna, batteria e Francesco Pierotti, contrabbasso, seguita dalla tradizionale jam session aperta ai musicisti presenti in sala.

Un tuffo nella musica di grande qualità che proseguirà venerdì, 8 dicembre, sempre dalle 21.30, grazie all'imperdibile Almost Romantic di Cristano Arcelli, al sax alto, sul palco con Simone Graziano, pianoforte, Stefano Senni, contrabbasso, Bernardo Guerra, batteria.

Un quartetto di altissimo livello che trascinerà nel mondo di Arcelli, il mondo che lui racconta così: “Mi piace pensare alla forma della musica, più in generale alla forma delle cose. Vorrei poter descrivere con la musica degli spazi proprio dove sentirsi capaci di movimenti ampi.
Da anni lavoro in trio con il basso e la batteria. In questo nuovo lavoro ho voluto ampliare lo spettro sonoro al pianoforte che ha dato al suono del gruppo una gamma più vasta di armonici arricchendone la dinamica e i colori.
La musica si sviluppa utilizzando vari organici, dal trio al quartetto.
Non penso mai ai titoli dei brani, non scrivo a soggetto, lascio che il pezzo trovi da solo il suo nome una volta finito, mi sembra che così facendo il processo di scrittura sia spontaneo.
Almost Romantic riflette un momento preciso che è quello del cercarsi uno spazio, 'una stanza tutta per se' (cit.)”.

Per il sito European Jazz Network il cd Almost Romantic è tra i migliori (e unico italiano) uscito in Europa nel mese di luglio, una conferma del grande livello raggiunto dai musicisti che calcano il palco del Signorino.

Una gamma di colori musicali, con ogni sfumatura possibile, proposta ai tesserati della Società sportiva dilettantistica "Il Signorino", centro didattico e di formazione per lo sport, società affiliata a Csen, riconosciuta dal Coni, con codice di affiliazione n. 51973 e n. 272556 di iscrizione al Registro Coni.

Tesserarsi è semplice, per informazioni basta contattare Stefania al 338.6336425 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le attività si svolgono nella sede di strada del Signorino 16, nei pressi di Valle Faul; segui gli appuntamenti su www.cantieridelsignorino.it - Pagina Facebook Cantieri del Signorino.

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.