VITERBO - Quando suona la batteria sembra perdersi in un'altra dimensione, fatta di musica e suoni. Una passione che gli si legge negli occhi e che guida quei movimenti così rapidi, eppure così precisi. Basta ascoltare Dario Panza per qualche istante per rendersi conto che questo giovane talento di strada ne farà davvero tanta. È partito da Viterbo, e si è fatto conoscere in pochissimo tempo nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
Nella serata di giovedì è salito sul palco del JazzUp Festival, insieme alla band Step Two, e in pochi minuti ha conquistato l'attenzione ed i cuori del pubblico. Nonostante la serata fredda, ed una fastidiosa e persistente pioggerellina, il pubblico del JazzUp ha accolto con calore il gruppo e seguito tutto il concerto jazz.
“Considerata la serata fredda non mi aspettavo questa accoglienza – ha commentato Dario Panza – invece il pubblico ci ha regalato una bellissima emozione. Il pubblico del JazzUp si è mostrato molto attento e ha seguito con interesse ogni nota”.
Il talentuoso batterista è abituato ad un grande pubblico, e in questi giorni sta girando l'Italia, impegnato in diversi tour. “Suono la batteria da quando andavo alle elementari – conclude – e questa è la mia strada. Ho tanti progetti futuri e preziose collaborazioni come quella con Gegè Telesforo e Serena Brancale”.
D. F.