BAGNOREGIO - Dodi Battaglia, chitarrista storico dei Pooh, sceglie Civita di Bagnoregio come location unica per il video del suo ultimo singolo: 'Resistere'. Sarà uno dei brani all'interno del nuovo album da solista dal titolo 'Inno alla Musica'. L'uscita del singolo è fissata per il 16 aprile mentre quella del disco il 14 maggio.
Battaglia ha trascorso l'intera giornata di questo venerdì 9 aprile nel borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi. E' arrivato all'alba, poco dopo le 5 del mattino, ed è rimasto fino al tramonto, intorno alle 21.
“Ci interessava cogliere tutte le diverse luci della giornata in un posto straordinario e profondamente significativo come Civita – dichiara l'artista -. La prima volta che ci sono stato erano gli anni Novanta ed eravamo con i Pooh in concerto allo stadio di Bagnoregio. Ricordo ancora l'effetto che provai quando mi trovai davanti questo borgo sospeso. Quando abbiamo saputo della candidatura Unesco e che questa ha al centro il concetto di resilienza non abbiamo esitato un attimo e ci siamo piombati qui”.