VITERBO - L'artista Dario Guidi, partito da X-Factor come "uomo arpa" e poi diventato protagonista di una serie di spettacoli teatrali, sia come attore che come performer musicale, questa sera sarà in Tv e il prossimo mese debutterà nello straordinario Teatro Greco di Siracusa.
Stasera, 26 aprile sarà in gara nel programma "100% Italia" in onda dalle 20,30 su Tv8 e condotto da Nicola Savino. In coppia con il compagno Giorgio Luongo tenterà di battare campioni e concorrenti provando ad indovinare le preferenze degli italiani (almeno i 100 disposti sul "muro") sugli argomenti più disparati. Vedremo come andrà a finire e se saranno in grado di diventare campioni e magari vincere il montepremi del game show.
Il secondo appuntamento è, invece, nell'ormai lanciata carriera sui palchi dei migliori teatri italiani. Stavolta a sceglierlo ed inserirlo nel coro della "Medea" è stato il regista Federico Tiezzi, che così racconta la sua messa in scena: "La Medea di Euripide è una delle tragedie più raccontate e dibattute dell'antichità classica, Il nucleo tematico essenziale sarà lo scontro di culture, che porta al cataclisma, alla distruzione della cultura, della famiglia, dell'amore e del rapporto-relazione maschio femmina che sembra essere l'elemento portante di tutto il lavoro euripideo".
Prima di vederlo in tournée in giro per l'Italia, l'appuntamento è quindi al Teatro Greco di Siracusa dal 12 maggio al 24 giugno 2023.
Teresa Pierini