E' andato oltre le più ottimistiche previsioni in termini di pubblico: una fila continua fino dopo le 20, composta da ragazzi, coppie e famiglie intere che hanno scelto la cittadina etrusca per vivere un momento di divertimento a tinte horror, con grandi e piccini mascherati a tema.
Il Comune di Tarquinia, attraverso l'impegno dell'assessore alla cultura Martina Tosoni, e i ragazzi del Cag hanno dato vita ad uno spettacolo terrificante, nel senso che è estremamente riuscito. Lungo il percorso del centro storico, nel buio delle vie e delle piazzette migliaia di visitatori hanno incontrato i personaggi più famosi dei film horror, da Hannibal Lecter al clown di It, dalle gemelle assassine a Samara, fino ai classici zombie e fantasmi che popolano la notte più paurosa dell'anno.
Tra le ospiti l'attrice e cantante Serena Rossi (nella foto accolta dall'assessore Tosoni), famosa per Un poxto al Sole, Tale e Quale show, voce della principessa Anna nel cult Disney Frozen e, solo tra gli utllimi successi, Mina Settembre, che ha scelto Tarquinia per trascorrere questa giornata speciale.
Teresa Pierini e Anselmo Cianchi