VITERBO - Mancano un paio di mesi alle elezioni amministrative e iniziano a delinearsi protagonisti e candidati, anche grazie all'eco delle Politiche e soprattutto delle Regionali. Pensando a quest'ultime parte in quinta Stefano Caporossi, su invito di Sergio Pirozzi, per cui ha seguito la campagna nel viterbese come responsabile provinciale della Lista Scarpone.
"Dare senso allo sforzo di Pirozzi, dando spazio a chi vuol rappresentare il cambiamento, ma provando ad unirci su un candidato unico d'area. Le problematiche si risolvono con sensibilità politica e sociale": questo il manifesto di Caporossi, che si espone dimostrando contemporaneamente di essere pronto alla sfida ma anche si ascoltare le altre anime di centro destra che scenderanno in campo.
"Io sono il candidato scelto da Sergio per una sfida importante, è il primo capoluogo di provincia al voto nel Lazio. Giusto esprimere i valori che ha rappresentato alle regionali. In questa campagna abbiamo visto che i partiti hanno perso il contatto con la gente, per questo vale ancora lo slogan 'Prima gli ultimi'. Riappropiamoci dei valori importanati come solidarietà e aiuto alle persone. Mai avrei immaginato il supporto che mi sta dando la gente, ne ho avuto la prova dai tanti contatti e dalle tante dimostrazioni avute, specie dai giovani che, fiduciosi, tornano alla politica".
Caporossi si aggiunge ufficialmente al folto numero di nomi che circolano: "Non voglio spaccare nulla, partiamo dal programma e dall'apertura dei punti di ascolto per ogni quartiere. Ricordo che in circoscrizione avevo sempre gente a parlare, ora manca quel contatto. Pirozzi verrà dopo Pasqua qui, in questa sede che sarà il punto per Villanova, poi Santa Barbara e Cappuccini- precisa -, seguiranno le frazioni. Abbiamo intenzione di coinvolgere le chiese e i parroci. Il mio desiderio è l'istituzione in Comune della consulta dei saggi, persone scelte dal popolo che diano indicazioni settoriali in funzione delle proprie competenze".
Inizia quindi la campagna per le amministrative: "Lo scarpone c'è ed è auspicabile trovare la quadra. siamo pronti a metterci al tavolo e scegliere il migliore per vincere - conclude Caporossi lanciando un messaggio agli altri esponenti -. Comunque noi ci siamo e staremo solo con chi ha una squadra buona. Intanto mi metto a dispozione e sono pronto a portare le esigenze di questo territorio a Sergio, con appuntamenti settimanali che ho con lui alla Pisana: è il nostro consigliere regionale di riferimento".
Con Caporossi anche Fausto Maria Natali, da sempre vicino a tanti candidati di centro destra, per cui ha lavorato nelle varie campagne: "Sono dietro le quinte da dieci anni affidando il lavoro della pilota ad altri. Ho aiutato la Frontini 5 anni fa, alle ultime regionali Danirle Sabatini, ora vado per la mia strada. A trent'anni ho ucciso il ragazzo dentro di me per fare spazio all'uomo. È stata la gente a chiedermi di espormi, manca il dialogo, l'ascolto. Noi ci siamo e sono giorni che andiamo casa per casa chiedendo quali siano i problemi. Con noi ci sarà anche il giornalista Giovanni Masotti, che sposa la nostra iniziativa".
T. P.