VITERBO - Scrive una nostra lettrice lamentando l'ecessivo costo del parcheggio comunale, ben 1,50€ per venti minuti, facendo riferimento ad una promessa elettorale dell'allora candidata Chiara Frontini, oggi sindaco, in cui prometteva 30 minuti di parcheggio gratuito per facilitare il commercio.
Rammarico nelle parole della lettrice, non certo per la cifra spesa, che detto fra noi sembra comunque eccessiva per il parcheggio del Sacrario, specie se si vuole incentivare l'accesso al centro storico, ma per la mancata promessa.
Il web non perdona e tanto meno i social: "Non è difficile andare a ritroso sulla pagina del sindaco Frontini - racconta la lettrice - e trovare una serie infinita di promesse per migliorare la città. Era il 19 marzo 2018 e in piena campagna elettorale, in video e parole veniva promessa una 'Sperimentazione per i 18 mesi della realizzazione di parcheggi gratuiti per i primi 30 minuti sulle principali direttrici commerciali del centro'. Oggi, dopo una seconda campagna elettorale piena di promesse, quel progetto non mi sembra attuato, anzi, la cifra del parcheggio è aumentata e non si è fatto nulla per pensare ad un momento iniziale gratuito o a costo calmierato per la sosta veloce. Dispiace, perché dimostra che le promesse sono spesso da marinaio".
Raccogliamo questa lamentela per rilanciare la proposta di un parcheggio fast, per chi deve fare qualcosa di veloce, che preveda una forma gratuita o a costo limitato, e non prenda il costo l'intera ora, diventato ormai abbastanza gravoso.
T. P.