BOLOGNA - “Il Distretto della ceramica sanitaria di Civita Castellana è un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia: in questi anni le aziende hanno puntato forte su qualità e innovazione, riuscendo a realizzare prodotti di straordinaria fattura e design" queste le prime parole da presidente Unindustria Viterbo di Andrea Belli, in vista al Cersaie, l Salone internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredo bagno, in corso a Bologna.
E prosegue: "Il Distretto, peraltro, risulta ben instradato verso gli obiettivi di crescita sostenibile, grazie agli investimenti compiuti dalle imprese, in particolare sull’efficientamento tecnologico del processo produttivo. Da sottolineare, inoltre, come le aziende di Civita abbiano recuperato e anche superato i livelli di mercato che avevano prima del Covid, segno di una grande visione imprenditoriale”.
“Ho voluto inaugurare il mio mandato insieme alle aziende associate presenti al Salone - ha concluso Belli - imprese che rappresentano un comparto strategico per l’economia del nostro territorio. I miei complimenti vanno anche a Confindustria Ceramica, oggi guidata da un esponente dell’imprenditoria civitonica come Augusto Ciarrocchi, per organizzare sempre in maniera egregia questo importante appuntamento, utile per creare nuove opportunità di business e collaborazione”.