TARQUINIA - Verso le amministrative di giugno: Tarquinia sarà uno dei centri più grandi della Tuscia a recarsi alle urne, l'unico sopra i 15 mila abitanti, e arriva oggi la prima candidatura ufficiale al ruolo di primo cittadino: quella di Martina Tosoni.
Questa la nota inviata dalla candidata: "Ringrazio quanti in quest’ultimo periodo hanno sollecitato un mio impegno diretto nell’Amministrazione della Città, e intendo ufficializzare la mia candidatura a Sindaco di Tarquinia per le prossime elezioni amministrative di giugno.
La mia candidatura non è contro qualcuno, mi candido per Tarquinia - sottolinea Martina Tosoni - perché è il momento di realizzare l’idea di una città dinamica, liberale, innovativa, che possa rappresentare un cambio generazionale e intercettare le nuove sfide del futuro con entusiasmo e competenza.
Mi candido perché sono convinta che questa città non si piega né alle logiche di potere, né agli schemi predefiniti, perché questa città meravigliosa che brilla di luce propria , deve essere alimentata con idee, progettualità, competenze e visioni ampie.
In tale prospettiva e senza alcun fine personalistico - prosegue - ho deciso di assumermi questa grande responsabilità ed ho voluto annunciarlo in Piazza Cavour davanti al Museo Nazionale Etrusco perché questo è il cuore della società civile e da qui si deve partire; dal nostro passato, dal tesoro più grande per arrivare giorno dopo giorno a scrivere insieme il futuro di questa città.
La piazza è il luogo dove i cittadini si incontrano, dove le idee si avvicinano e dove si possono raccogliere proposte dal basso e questo luogo deve tornare ad essere la porta di una città aperta, una città che accoglie, il luogo con cui Tarquinia si presenta agli occhi del mondo.
Sono pronta a condividere con chiunque vorrà sostenere questo progetto il mio coraggio, la determinazione, la passione, il senso di appartenenza e la voglia di vedere rinascere Tarquinia.
Gli obiettivi che dovranno guidare questa programmazione sono molti tra i temi principali strettamente collegati tra loro turismo e lavoro. Ma ci sarà tempo di illustrare la squadra e il programma amministrativo che sarà il frutto di condivisione e anche dei suggerimenti di tutti i cittadini che vorranno dare il proprio supporto.
Ora è il momento di unirci e lavorare, stringerci amando Tarquinia con tutto il cuore, ogni giorno, perché il cambiamento dipende dalle nostre azioni.
Per tutti questi motivi e per tutti quelli che affronteremo lavorando insieme - conclude - mi candido alla guida della città".