BASSANO IN TEVERINA - Prosegue l’avventura ai campionati italiani degli ‘Arcieri delle Due Torri’, il team di tiro con l’arco di Bassano in Teverina: la squadra sta partecipando infatti a importanti gare in trasferta di valenza nazionale.
Da oggi, 29 agosto, al primo settembre, gli Arcieri delle Due Torri verranno rappresentanti dall’atleta Sauro Calderari alla gara valida per il campionato italiano della specialità di tiro di campagna, categoria master maschi, che si svolgerà a Schilpario, in provincia di Bergamo.
Il trio formato da Lorenzo Canfora, Pietro Clementi e Marco Lupidi – in foto, sempre del team bassanese – sarà invece dal 5 all’8 settembre a Camaiore, in provincia di Lucca, per la gara a squadre di arco nudo ragazzi maschile. I tre giovani arcieri si sono infatti qualificati per questa gara posizionandosi ai primi tre posti in occasione dell’ultimo campionato regionale che si è svolto proprio a Bassano in Teverina.
Marco Lupidi ha peraltro vinto la gara interregionale che si è svolta il 25 agosto a Stella San Giovanni, in provincia di Savona: ancora prima, Lupidi ha vinto il 19 agosto la gara di Terni, alla quale Pietro Clementi si è classificato al secondo posto, ed anche quella del 14 luglio – sempre a Terni - con Lorenzo Canfora secondo.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli Arcieri delle Due Torri che rappresenteranno Bassano in Teverina ai campionati italiani.