VITERBO - Il concorso World Top Model riparte da Viterbo, dopo l'elezione della World Top Model 2019 scelta proprio dalle selezioni nella Tuscia, Valentina Beraldo.
Un successo nato nell'agenzia Background Model Management, dove è stata ospitata la selezione 2020, stavolta a porte chiuse per la situazione di emergenza che stiamo ancora vivendo.
La bellezza non si ferma però, e nemmeno la moda che ha inventato nuovi sistemi, spesso telematici, per mantenere in vita l'importantissimo settore.
Domenica scorsa, quindi, è andata in scena la selezione per la città di Viterbo, nella sede della Background Model Management.
Presente la giuria tecnica, composta da Federica Esposito e Lucrezia Battaglia, blogger; Valentina Amicucci, Marta Liberatori e Angelica Incoronato, titolari del brand Princess, marchio con cui hanno sfilato le finaliste; la responsabile e agente per Lazio e Puglia della Bio Regenial; il titolare del catering e ristorante Il sughero; la buyers Maria Taresa Cardinali, e ovviamente il Patron del concorso World Top Model Italia, Fiore Tondi.
Nei saloni della dell'agenzia Background Model Management i padroni di casa Antonella Polini e Raffaele Squillace hanno accolto circa 20 ragazze, aspiranti modelle, che hanno partecipato alla selezione Città di Viterbo.
A superare questa fase solamente 10 ragazze, che avranno ora diritto a partecipare alla selezione nazionale che si svolgerà in Puglia, nel Salento, il 19 di settembre 2020.
Tra le finaliste viterbesi eletta la vincitrice, che ha acquisito il titolo World Top Model Itala 2020 - Città di Viterbo: Valeria Canni, diciassettenne, alta 182 cm, dal fisico statuario, occhi e capelli castani.
Il viaggio nella bellezza prosegue a fine mese, per conquistare l'ambita fascia World Top Model Italia 2020.
T. P.