VITERBO - Domani pomeriggio, domenica 28 agosto, i cancelli di Villa Lante resteranno chiusi, con apertura solo al mattino dalle 8.30 alle 13.45, ultimo accesso del pubblico ore 13.15.
Pubblichiamo questo annuncio ufficiale della meravigliosa struttura museale di Bagnaia come comunicazione di servizio, così da evitare, speriamo, il triste via vai di turisti in una nuova domenica d'agosto. Essendo la pagina in italiano, magari, potranno essere le stesse strutture ricettive ad avvertire eventuali visitatori intenzionati a raggiungere la frazione, specie quelli stranieri e chi non usa i social.
Comprendiamo la correttezza del personale nel comunicarlo attraverso i canali social e la loro, ma soprattutto nostra, speranza che sia l'ultima comunicazione di questo genere.
Il personale di Villa Lante ha subito una forte riduzione causa pensionamenti e l'apertura di domattina è possibile solo grazie allo spostamento di personale ministeriale proveniente da altre sedi. Non è una bella notizia per la frazione viterbese e il suo gioiello ma speriamo davvero che sia l'ultima volta, proprio perché da metà mese, esattamente il 15 settembre, prenderà servizio nuovo personale di accoglienza e vigilanza (come da Circolare Dg-Or n.203/2022, di trasmissione del Decreto direttoriale 10.08.2022, rep. n.1497).
T. P.