VITERBO - Riapre la Scuola musicale comunale: dopo l'allarme dei genitori che attendevano da settimane se non da mesi, e la risposta dell'assessore Antoniozzi che annunciava l'utilizzo dei nuovi locali, arriva la prima data: le lezioni inizieranno il 5 febbraio prossimo.
Ad accogliere i giovani artisti viterbesi saranno i locali sopra il Teatro dell'Unione, precedentemente sistemati dall'ex assessore Allegrini (che è anche intervenuta su queste pagine ricordando l'importanza di quella scelta). La piccola attesa di questi ultimi giorni di gennaio è semplicemente tecnica, come spiega l'assessore Antoniozzi: "Abbiamo fatto un sopralluogo e quella che doveva essere una semplice pulizia ordinaria è diventata straordinaria, perché chiusa da troppo tempo. Garantisco che lunedì 5 riprenderanno le lezioni".
Un allungamento rispetto ai tempi degli altri anni che sarà recuperato dai docenti: "Sappiamo che vanno recuperate molte lezioni, se riusciremo entro giugno bene, altrimenti mutuando i tempi degli anni accademici dei conservatori proseguiremo fino ac settembre o ottobre, ma sarà tutto regolarmente svolto. A titolo di parziale risarcimento del disagio creato annuncio che, per gli iscritti a questo anno, sarà garantita un'agevolazione sul prossimo, vedremo in che termini, appena avremo chiarezza sul bilancio, ma ho ritenuto giusto considerare quanto avvenuto".
Teresa Pierini
