VITERBO - Primo appuntamento organizzato dalla Direzione regionale Musei nazionali Lazio e le Ville Monumentali della Tuscia dedicato a "Villa Lante in Cantiere" con la presentazione dello stato di avanzamento dei lavori di restauro dei giardini.
L'appuntamento è per venerdì 14 marzo 2025 alle ore 12.00 presso la Palazzina Montalto.
L'incontro, dedicato alla presentazione del progetto di restauro dei giardini di Villa Lante a Bagnaia, avviato con la firma dei lavori il 15 gennaio, prevede gli interventi di Elisabetta Scungio, direttore regionale Musei nazionali Lazio e delegato per le Ville monumentali della Tuscia, Lara Anniboletti, funzionario responsabile di Villa Lante, Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura del Comune di Viterbo e Marina Cogotti, architetto responsabile del progetto PNRR 2.3 "Programmi per valorizzare l'identità dei luoghi: parchi e giardini storici".
Il progetto, finanziato con 7.000.000 di euro nell'ambito del PNRR, prevede il restauro del giardino e delle sue fontane, il ripristino dei sistemi impiantistici e la cura del patrimonio vegetale.
Alle ore 12.30 i partecipanti potranno prendere parte a una visita al cantiere, durante la quale verranno illustrati gli interventi previsti.
Ingresso all'evento è libero e non è richiesta la prenotazione.
