RONCIGLIONE - Forti del clamore dato da Marco Mengoni, con la sua vittoria di Sanremo e l'eco che lo stesso artista ha donato alla cittadina natale e al suo carnevale, Ronciglione si prepara alla fase finale della festa, con due momenti importanti: il corso di gala e la giornata dei Nasi Rossi.
Si parte domani, domenica 19 febbraio, dalle 10.30 del mattino con le animazioni con gli artisti di strada, mentre alle 15 la parata storica degli Ussari con la banda cittadina daranno il via, alle 16, al 332° corso di gala dei carri con le loro maschere.
Il giorno seguente, il classico lunedì dedicato alla goliardia dei Nasi Rossi inizierà alle 12 con l'omaggio voluto dall'amministrazione che ha scelto di dar vita ad un'opera realizzata dall'artista Rinaldo Capaldi, che sarà inaugurata in via Cassia Cimina (prima dell'entrata in paese arrivando da Roma nei pressi dell'autolavaggio Le Cartiere Wash).
All'inaugurazione prenderanno parte anche il sindaco Mario Mengoni ed un rappresentante dell'Associazione Nasi Rossi che indosserà la tradizionale maschera.
L'opera raffigurante Naso Rosso, posizionata all'ingresso della città venendo dalla capitale, darà così il benvenuto ai visitatori che verranno ad assistere al nostro Carnevale e che, durante tutto l'anno, visiteranno Ronciglione.