VITERBO - Gloria alla Camera dei deputati: è stato lo stesso Raffaele Ascenzi a montare il bozzetto della "sua" creatura, la Macchina di Santa Rosa che il 3 settembre passerà come da tradizione per le vie della città, portata a spalla dai Facchini del Sodalizio. Stamani, e per tutto il giorno, una promozione speciale, con presentazione a Montecitorio.
Protagonisti, oltre all'architetto, il costruttore Mirko Fiorillo, il sindaco Arena e l'assessore De Carolis, ospiti dell'onorevole Rotelli. Un'iniziativa "politco-amminsitrativa", che ha permesso la presentazione della festa viterbese nelle storiche, e potenti, sale romane.
Il bozzzetto è restato esposto fino alle 15, in piena seduta d'aula. Presenti anche i senatori Francesco Battistoni e Umberto Fusco.
T. P.