CANEPINA - Svelato il concerto in programma in occasione dei festeggiamenti per Santa Corona: ad allietare il pubblico, il 10 giugno prossimo, saranno Le Vibrazioni, nel tour che segna la reunion della band dopo una momentanea divisione.
Sono passati quindici anni dal primo singolo de Le Vibrazioni, Dedicato a te. Da allora sono usciti quattro album, una raccolta, un Festival di Sanremo fra i Big e pure uno scioglimento seguito da percorsi autonomi fino a questo 2018, che ha visto il gruppo ricomporsi con Francesco Sarcina (voce), Stefano Verderi (chitarra e tastiera), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda (batteria).
La partecipazione al 68° Festival di Sanremo con "Così sbagliato", subito balzato in vetta alle classifiche radiofoniche, e la successiva pubblicazione dell'album di inediti “V”, è partito il tour che da marzo li sta portando in giro per i palazzetti d'Italia.
Nelle ultime tappe la collaborazione con i Dear Jack che hanno aperto la data di Milano e si apprestano a proseguire a Firenze e a Fontaneto d'Agogna, Novara. Chissà se anche nel viterbese ci potrà essere spazio in questa collaborazione.
Per ora è certo: a giugno sarà possibile ammirare Le Vibrazioni a Canepina, con la provincia che si conferma sempre imbattibile quando si parla di musica live, spesso gratuita.
Teresa Pierini