CANEPINA - Dopo le feste religiose di metà maggio dedicate a Santa Corona, è il momento di godere i festeggiamenti di piazza, sperando in un tempo più clemente di quello che ha stravolto i piani di mezze pro loco e comitati italiani.
Il Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2018-19 ha scelto per il concerto di punta l'artista Giusy Ferreri, che l'8 giugno terrà il suo concerto gratuito in piazzale I maggio, dalle 21.30.
Giusy Ferreri, protagonista del tormentone estivo più importante del 2018, "Amore e Capoeira", si è rilanciata nel 2019 con un singolo apprezzato e diverso dal precedente, "Le cose che canto", un brano pop energico e moderno, che racconta il trascorrere delle stagioni e il nascere delle passioni. Sarà sicuramente presente anche nella scaletta del prossimo tour estivo, insieme ai grandi classici del suo repertorio e alle sue canzoni migliori, come "Novembre" o "Non ti scordar mai di me".
Nei giorni precedenti, il 6 in programma la musica dei Ramiccia, in piazza Garibaldi, mentre venerdì 7 il gruppo Spontaneo Canepinese porterà in scena la prima della commedia "Tutto è bbene quello che finesce bbene", seguito dallo spettacolo delle Fontane danzanti e fuoco.
La festa si chiuderà il 9 con il concerto di Simone Gamberi, in piazza Garibaldi, seguito, alle 23, allo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Canepina.
T. P.