VITERBO - Settembre non è solo Santa Rosa, anche Grotte Santo Stefano è in festa nei primi giorni del mese, per il suo patrono, San Venerando Martire.
Ed è proprio nella frazione che viene calato l'asso più pesante: la sera del 4 settembre, ad ingresso libero, il protagonista della serata sarà Dodi Battaglia, dalle 21.30 in piazza Unità d'Italia con il suo live 2022.
Un viaggio nella storia della musica dei Pooh e non solo, attraverso il suo nuovo album di Dodi Battaglia, "Inno alla musica".
Come racconta lo stesso Dodi, il suo ultimo lavoro, uscito lo scorso dicembre, è un tributo alla musica che riflette il periodo che stiamo vivendo. Il disco, inciso nella sala di registrazione sotto casa durante il lockdown, inizia con "Il coraggio di vincere", una sorta di auspicio ad uscire dalla chiusura forzata vissuta in questi mesi. Un altro brano molto amato dal chitarrista è "Una storia al presente", dedicata a Stefano D’Orazio, un viaggio nel loro rapporto di amicizia.
Nel concerto presenta alcuni brani nuovi, nati da una accurata ricerca strumentale, e ovviamente le canzoni che fanno parte del suo repertorio e quello dei Pooh.
T. P.