SANTA MARINELLA - L'atmosfera british scalderà l'atmosfera "Sotto il cielo di Santa Severa", rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL - Circuito Multidisciplinare del Lazio, domani, domenica 21 agosto ore 21, con The Beatbox e Carlo Massarini in "Magical Mistery Story".
I Beatles tornano dal vivo per una notte, nella splendida location del Castello di Santa Severa, grazie al nuovo spettacolo dedicato ai Fab Four.
The Beatbox è una delle tribute band dei Beatles più note in tutta Europa, con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival internazionali. Molto più che un semplice tributo, la band, formata da Marco Breglia (as Paul), Filippo Caretti (as John), Michele Caputo (as George) e Federico Franchi (as Ringo), si propone di portare sul palco una performance capace di far rivivere pienamente al pubblico quell'energia unica che fluiva nei concerti dei Beatles, non lasciando nulla al caso, dalla strumentazione, identica a quella usata dal quartetto di Liverpool, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la loro tournée americana.
Magical Mistery Story è uno spettacolo reso ancora più speciale dalla narrazione di Carlo Massarini, noto conduttore di Virgin Radio e giornalista musicale, che fa da filo conduttore, tra un cambio di scena e l'altro, con racconti e aneddoti legati ai Beatles, per mettere a fuoco, una volta di più, come la loro musica abbia inciso profondamente sulla società e il costume e dirottato il corso della storia della musica mondiale.
Si assiste così a una forma di intrattenimento ibrida e innovativa, che mescola sapientemente musica e prosa, spettacolo e storytelling. Attraverso meravigliose e indimenticabili canzoni come Love me do, Help, Yesterday, Yellow Submarine, Let it be, solo per citarne alcune, i racconti di Massarini, i quattro cambi di scena, di abiti e di strumenti musicali, per due ore il pubblico avrà l'opportunità di conoscere e riscoprire dal vivo la musica e l'avventura dei Beatles.
Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.
Biglietti: € 10 + € 2 di prevendita
I biglietti sono acquistabili anche presso la biglietteria spettacoli all'interno del Castello, dal giovedì alla domenica dalle 18.00 alle 22.00
Instagram www.instagram.com/castellosantasevera
Facebook www.facebook.com/CastellodiSantaSevera
Twitter www.twitter.com/Castello_Severa
Biglietteria: https://www.castellodisantasevera.it/lista-eventi
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Castello di Santa Severa
SS1 Via Aurelia, Km 52,600
Santa Marinella