VITERBO - Penultimo appuntamento con il Festival della Tuscia, e ultimo nel capoluogo, stasera, 7 dicembre 2022, ore 20:30, presso la Sala Regia, Palazzo dei priori, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Protagonista il Sestetto Stradivari, che rappresenta sicuramente uno dei pochissimi ensemble stabili nel panorama mondiale ad affrontare con coraggio e perizia il grande repertorio per sestetto d'archi.
Stasera presenterà nella splendida Sala Regia del Comune di Viterbo un programma che include il celebre Capriccio per sestetto d'archi di Richard Strauss e la celebre Souvenir de Florence di Čajkovskij, composta nel 1890 e revisionata due anni dopo, considerata una perla della produzione cameristica per archi del compositore russo.
Programma completo: Richard Strauss, Capriccio, per Sestetto d'Archi; Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Souvenir de Florence, Sestetto per archi in re maggiore, Op. 70 (Allegro con spirito, Adagio cantabile e con moto, Allegro moderato. Allegro vivace).
Iinterpreti del Sestetto Stradivari: David Romano e Ruggero Sfregola, Violini; Raffaele Mallozzi e David Bursack, Viole; Diego Romano e Sara Gentile, Violoncelli.
I Festival della Tuscia è nato da un'idea di Vittorio Sgarbi, neo Sottosegretario alla Cultura e Assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo che ha promosso l'iniziativa e del pianista Massimo Spada, con il supporto di A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, nei Comuni di Viterbo, Bassano Romano, Sutri e Bolsena.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.