VITERBO - Appuntamento speciale per la XIX Stagione concertistica pubblica dell'Università della Tuscia, che si avvia alla fase finale con il concerto odierno, 27 aprile all'Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17, affidato all'ottimo pianista Sandro De Palma, con un pregevole curriculum e molto attivo in Italia e all'estero.
Il programma proposto, certamente originale e di sicuro gradimento per gli ascoltatori, è dedicato a grandi compositori di epoche e civiltà musicali diverse.
In particolare saranno eseguiti di Ottorino Respighi (Bologna, 1879-Roma, 1936), Antiche danze ed arie per liuto (XVI e XVII secolo); di Vincenzo Galilei (Santa Maria a Monte, 1520 circa-Firenze, 1591), Gagliarda; di Anonimo, Siciliana; di Johann Sebastian Bach (Eisenach, 1685-Lipsia, 1750), Concerto n. 2 in sol maggiore per clavicembalo (nell'Arrangiamento per clavicembalo solo del concerto op. 7/2 n. 2 RV 299 di Antonio Vivaldi) e Concerto n. 3 in re minore per clavicembalo (nell'Arrangiamento per clavicembalo solo del concerto per oboe in re minore di Alessandro Marcello; di Domenico Cimarosa (Aversa, 1749-Venezia, 1801), Cinque Sonate per fortepiano e di Domenico Scarlatti (Napoli, 1685-Madrid, 1757), Quattro Sonate per clavicembalo.
Questo concerto, per esplicita richiesta del pianista non sarà trasmesso in streaming.
Biglietti: intero 10 euro - ridotto 5 euro (per Personale docente e tecnico amministrativo delle Università, studenti delle Università, dei Conservatori e delle scuole secondarie). La biglietteria è aperta dalle ore 15.
L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)