VITERBO - Al prossimo festival di Sanremo pare che Marco Mengoni sarà il protagonista assoluto delle cinque serate: è lui l'ospite che sarebbe stato scelto dal direttore artistico e conduttore Amadeus.
Dopo il successo dei quadri di Achille Lauro e, l'anno precedente, delle performance di Tiziano Ferro, Amadeus cala il tris e decide ancora di creare un filo che leghi le cinque serate, dal 1° al 5 febbraio, e la scelta, secondo le pagine fanzine del festival, è già fatta ed è caduta sul bravo Marco.
Un'occasione importante, per proseguire nella promozione del suo nuovo concept album "Materia (terra)", tornando a "godere" della presenza del pubblico, al momento permessa, dopo lo scontato bagno di fan che Mengoni avrà a gennario, tra Roma e Milano, e i successivi concerti in programma da giugno.
Per la Tuscia, Sanremo 2022 è sicuramente diventato uno spettacolo imperdibile.
Teresa Pierini