VITERBO - Organizzata a livello nazionale da Italexit, anche nella città dei papi si è svolta la manfiestazione "#LIBERIAMOLI - Cia le mascherine a scuola! Basta mascherine, a scuola solo sorrisi! Facciamo respirare i nostri bambini.
Manifestazione di protesta stamani, davanti al Provveditorato agli Studi di Viterbo contro l'obbligo di mascherine per i ragazzi a scuola. E' l'iniziativa organizzata da Viterbo Libera per Marco Cardona candidato sindaco del gruppo "Italexit per l’Italia con Paragone", oggi 6 maggio 2022.
"In classe, tra l’altro, i giovani potrebbero essere distanziati l’uno dall’altro. Questo, fuori - precisano gli organizzatori - invece non accade. La decisione sembra in questo caso essere un’inutile angheria nei confronti soprattutto dei più piccoli".
Presente anche il Senatore De Vecchis, che ha precisato: ”Oltre a manifestare per la tutela dei nostri ragazzi vorrei evidenziare anche l’assurdità dell’obbligo delle mascherine per i lavoratori del settore privato, mentre per il lavoratori pubblici l’utilizzo della mascherina è solo una raccomandazione. Il virus è un pericolo per tutti o per nessuno?”
Il flash mob che si è svolto davanti all'Ufficio Scolastico di Viterbo intorno alle ore 11 ha visto anche la partecipazione di alcuni genitori a sostegno di questa azione di protesta.
"In Europa - concludono - siamo un caso unico dove gli studenti subiscono queste pressioni e limitazioni. L'iniziativa continuerà anche nelle prossime settimane fino a quando saranno fornite delle spiegazioni dalle autorità competenti".
Viterbo Libera per Marco Cardona Sindaco sarà presente nelle piazze e nelle strade della città in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno per esprimere il proprio dissenso di fronte a un governo che continua a privare gli studenti delle loro libertà.