VITERBO - La serata più bella e attesa in città ha segnato l'ennesimo successo: tutto rodato fino all'ultimo dettaglio da parte del Sodalizio, una squadra unita e granitica sotto i comandi del capofacchino Rossi permette la celebrazione del Trasporto in modo impeccabile.
L'emozione non manca mai, quella della gente lungo il percorso, dal Santuario alla mossa, quella dei protagonisti, primo fra tutti lo stesso Rossi che ha abbracciato il figlio Andrea, che dopo tanti anni in squadra è andato per la prima volta "sotto" con il ciuffo 6 (prima fila). E ancora negli sguardi degli ospiti, di chi la vede per la prima volta e di chi è un habituè (Al termine il link delle foto nelle due gallery).
Alcuni hanno seguito il percorso di spalle guardando la Macchina, come il vescovo Piazza, l'assessore e sottosegretario Sgarbi, l'onorevole Alessandra Mussolini o il senatore Gasparri. Tutti non hanno potuto fare a meno di dire quanto sia bella e quanto la tradizione sia unica nel suo genere.
Molti i cttadini sui terrazzi, tra questi, dall'attico di casa Capitani - Tartaglia, ospiti della padrona di casa Simona anche Corinne Clery, restata affascinata da uno spettacolo che lei stessa ha definito unico. Durante la sosta in piazza Verdi la visita in terrazza anche del sindaco Frontini e del presidente Mecarini, omaggio all'indimenticato Giorgio, ambasciatore del Sodalizio Facchini di Santa Rosa.
Questo momento e tanti altri, come il saluto al prefetto, nelle foto delle due gallery che seguono:
Gloria in trionfo per le vie della città - Gallery 1 - Gloria in trionfo per le vie della città - Gallery 2
L'ospedale intestato a Santa Rosa: l'annuncio di Sabatini durante il raduno del Sodalizio Facchini
Teresa Pierini e Anselmo Cianchi