VITERBO - Debutto "in casa" per il nuovo spettacolo di Marco Paoli con la regia di Simone Precoma, prodotto da Live Art: sabato 23 aprile alle 21, al teatro San Leonardo, va in scena "Panni sporchi".
La vicenda si svolge in una lavanderia a gettoni, nella quale Lorenzo, un uomo sulla quarantina, rimane bloccato per un guasto alla lavatrice in cui a messo a lavare il suo bucato.
In attesa del tecnico della società di manutenzione, incontra vari personaggi che per motivi diversi frequentano la lavanderia: Vasco, un barbone che vive lì dentro a causa di una dolorosa separazione dalla moglie; Valentina, una spogliarellista che essendo rimasta fuori casa deve assolutamente smacchiare il suo vestito, prima di un importante colloquio di lavoro per una casa editrice; Antonella, il vero amore di Vasco che non ha mai smesso di amarlo e di aiutarlo, nonostante lui l'avesse lasciata per sposare un'altra donna; Amanda, l'ex di Lorenzo che va in lavanderia per concludere la relazione che lui fa fatica a considerare finita.
Al contrario del proverbio che dice "i panni sporchi si lavano in casa", tutti i nostri personaggi si ritrovano a raccontare le proprie vicende in questo "non luogo", dove un'umanità smarrita si ferma per un istante e scopre di vivere in una società che lascia sempre meno spazio ai sogni. Lavando i panni e la loro coscienza i nostri personaggi sperano in un futuro migliore in cui la ruota della vita possa girare a proprio favore.
Gli interpreti sono Marco Paoli, Manuele Pica, Francesca Olivi, Giorgia Fabiani e Marta Marino.
Le musiche dello spettacolo sono curate dal cantautore Simone Gamberi e dalla Band & Theatre Company.
Per informazioni visitare le pagine social Facebook e Instagram “Panni Sporchi – Official”
Per prenotazioni e biglietti visitare il sito pannisporchi o presso il botteghino del teatro San Leonardo.