VITERBO - Il Cinematografo del Teatro San Leonardo propone per il mese di ottobre il ciclo de “I Sognatori”. Una selezione accurata di cinque pellicole in grado di trasportare il pubblico in una realtà che sa costruirsi attraverso la ricerca di se stessi e del proprio vero Io, superando la paura dell'ignoto e del pregiudizio.
Il primo ciclo di proiezioni dal titolo “I Sognatori” è stato inaugurato il 3 ottobrecon la proiezione di "Nuovo Cinema Paradiso".
In programmazione stasera, 24 ottobre alle ore 21.00, la proiezione in sala del film "La rosa purpurea del Cairo", 1985, diretto da Woody Allen ed interpretato, fra gli altri, da Mia Farrow, Jeff Daniels e Danny Aiello.
Negli anni della Grande Depressione la malinconica Cecilia (Farrow) trova evasione dalla sua vita di privazioni (un lavoro in lavanderia e un marito disoccupato e ubriacone) passando pomeriggi interi in un cinema, dove proiettano senza sosta il feuilletton La rosa purpurea del Cairo. Accade che il bel protagonista del "film nel film" (Daniels), colpito dall'assidua presenza della sognante Cecilia e stanco della monotonia del suo ruolo, abbandoni lo schermo per vivere maldestramente con lei una tenera e ironica storia d'amore. Film intelligente, delizioso, malinconico e divertito che solo Woody Allen poteva rendere con tanta grazia e ironia.
Costo del biglietto: 5,00 euro
Per acquistare il biglietto:
Botteghino del Teatro San Leonardo Via Cavour, 9 - Viterbo (Dal lunedì al venerdì 12:00 - 20:00 Sabato e domenica dalle 15:00 - 20:00
Underground Via della Palazzina, 1 - Viterbo
Online https://www.archeoares.it/eventi/la-rosa-purpurea-del-cairo/