ORVIETO - Appuntamento stasera, martedì 28 marzo, al Todoloco Circo Gastronomico di Orvieto (Piazza del Fanello, 8) per un’altra delle cene mensili “Orvieto con le stelle”, organizzata nell’ambito di “Orvieto Città del Gusto, dell’Arte, del Lavoro e dell’Innovazione”, grazie alla collaborazione tra Orvieto Way of Life e Fondazione Cotarella, con il patrocinio del Comune di Orvieto e il supporto del Gal Trasimeno Orvietano.
Dopo il binomio Santanicchio- Bowermann del 21 febbraio scorso, ancora una volta, ad essere protagoniste della serata saranno due donne, la Chef del Todoloco, Maria Rosaria Ciarlone, che, per l’occasione, ospita nella sua cucina la Chef calabrese Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo di Strongoli (Crotone), una Stella Michelin e Stella Verde per la gastronomia sostenibile.
In un ambiente in cui le immagini dialogano con i sapori, all’insegna dell’inedito, il menù della serata prevede originali piatti, frutto dell’intesa tra le due chef e della loro idea di “cucina”, rispettosa degli ingredienti e attenta alla loro provenienza. Per Caterina Ceraudo, eletta già Miglior chef donna d’Italia nel 2017 da Michelin, la salvaguardia delle risorse e dell’ambiente è, infatti, un valore di famiglia da sempre e caratterizza tutta l’azienda agricola in cui ha sede anche il ristorante.
Svelato anche il menù: lattuga arrosto e cedro marinato, uovo cicoria e sardella per antipasto, seguita da spaghettone al pesto di finocchio e gamberi; per secondo polpo arrosto con zucchine alla scapece e per dolce mousse al limone. Vini Cantina Altarocca e Famiglia Cotarella
Per info e prenotazioni è possibile contattare direttamente il Todoloco Circo Gastronomico (380 147 8993).