VITERBO - Il Salumificio Coccia Sesto torna finalmente a mettere in mostra le bontà viterbesi a "Taste", il meglio delle eccellenze del gusto e le novità della cultura food contemporanea, in programma a Firenze, Fortezza da Basso, da domani, 26, a lunedì 28 marzo.
Dopo il fermo per l'emergenza sanitaria, torna la più famosa fiera del gusto targata Pitti connect, uno dei percorsi enogastronomici più famosi d'Italia, che prova e seleziona le migliori aziende del territorio, scelte proprio per la produzione unica.
Un percorso dal salato al dolce, con un'interessante zona di osmosi tra questi due mondi, in cui troveranno spazio prodotti come succhi, mostarde, caffè, confetture salate e dolci, spirits, the e infusi. Le aziende espositrici sono 450, di cui 120 nuovi ingressi.
Il Salumificio Coccia porterà tre gioielli della Tuscia: lo storico salame cotto, il presidio Slow food Susianella e Guanciamia, il primo guanciale rotondo, prodotto a marchio registrato.
Profumo di Tuscia, quindi, che guiderà i visitatori, divisi tra il mondo professionale dei compratori/rappresentanti e il pubblico generico/produttori, ottima vetrina per l'azienda e per tutto il territorio, vanto per la lavorazione della carne, specie suina, e le bontà che si producono.
T. P.