Il nostro sito utilizza cookie e tecnologie simili per ricordare la vostra visita, raccogliere statistiche delle visite e adattare il nostro sito ai vostri interessi. Per maggiori informazioni o per impostare le preferenze dei cookie, in qualsiasi momento è possibile utilizzare il nostro strumento «Impostare le preferenze dei cookie» riservato a chi è registrato al sito. Accettando si prosegue la navigazione e si acconsente all’ installazione dei «cookie» da parte nostra o di terzi.

VITERBO - Presentata ufficialmente la prossima stagione teatrale, che prosegue nell'esperienza dello scorso anno: un cartellone con dieci spettacoli organizzati da Atcl, associazione teatrale fra i Comuni del Lazio. In conferenza, ospiti del sindaco Arena, che eredita l'assegnazione dalla giunta Michelini, Luca Fornari e Alessandro Berdini, per l'organizzazione, e Gabriele Lavia, tra i protagonisti di un rarissimo Pirandello (I giganti della montagna), in scena il 23 febbraio. Presente anche Stefano Evangelista, presidente del consiglio comunale.

VITERBO – Inaugurata all'Unitus la sede dell'Its, Istituto tecnico superiore alta formazione per le nuove tecnologie per il made in Italy, che usufrirà di due aule all'interno del Deim, dipartimento di economia, ingegneria, società e impresa. L'istituto, che esiste dal 2008, utilizzerà anche il CGA, Centro grandi attrezzature, che è stato ampliato e potenziato proprio grazie a questa nuova sinergia e il contributo della Fondazione Carivit, fermo da una decina di anni.

VITERBO - La seconda Domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione territoriale avvenuta nel 1986.
Ogni anno, nel giorno della Festa della Madonna della Quercia, il popolo e la città di Viterbo rinnovano il loro “Patto d’Amore” con la Santa Madre di Dio.

VENEZIA - Un pezzettino di Tuscia ha sfilato sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema, segnando anche il record dei primi astronauti in passerella: il generale Roberto Vittori, che ricordiamo è di Bomarzo, e il collega Paolo Nespoli sono stati gli eccezionali padrini del documentario Lunar City, prodotto e diretto da Alessandra Bonavina, nato dalla collaborazione con la Nasa e l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e presentato dopo il film First Man, dedicato alla leggenda Neil Armstrong, primo uomo sulla Luna. 

Altri articoli...