Il nostro sito utilizza cookie e tecnologie simili per ricordare la vostra visita, raccogliere statistiche delle visite e adattare il nostro sito ai vostri interessi. Per maggiori informazioni o per impostare le preferenze dei cookie, in qualsiasi momento è possibile utilizzare il nostro strumento «Impostare le preferenze dei cookie» riservato a chi è registrato al sito. Accettando si prosegue la navigazione e si acconsente all’ installazione dei «cookie» da parte nostra o di terzi.

Ti Amo Italia: Civita di Bagnoregio nella campagna vasetti Nutella

In Provincia
Font

BAGNOREGIO - Il borgo sospeso di Civita sui vasetti della mitica Nutella. Un'operazione di promozione turistica straordinaria che vede protagonista il borgo del Viterbese insieme ad altri trenta luoghi d'Italia.

Pin It

Dal 12 ottobre la collezione, una vera e propria special edition, sarà negli scaffali dei supermercati. Sulla grafica è presente un Qr code che permetterà di vivere, una volta attivato, un'esperienza immersiva di virtual reality tramite una piattaforma digitale. Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra l'Agenzia Nazionale per il Turismo e Ferrero.

“Siamo grati e orgogliosi della scelta fatta dagli autori di questa formidabile azione di marketing territoriale che hanno voluto inserire Civita di Bagnoregio tra i volti più belli dell'Italia – le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili -. Una scelta che non è figlia del caso ma di un lavoro costante e meticoloso, fatto di promozione, studio per migliorare e capacità di intrecciare e curare rapporti e relazioni di peso che ogni giorno il Comune di Bagnoregio e la sua partecipata per lo sviluppo turistico Casa Civita portano avanti. Ringrazio l'amministratore unico di Casa Civita Francesco Bigiotti per l'attività svolta e per quanto fatto per il rilancio del nostro attrattore nei mesi bui del lockdown. Ringrazio naturalmente Enit e Ferrero per questa nuova opportunità”.

“Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Questo progetto contribuirà ad affermare l'italianità e le eccellenze de Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile”, così il presidente di Enit Giorgio Palmucci.

“In questo difficile momento – aggiunge Alessandro d'Este, ad di Ferrore Commerciale Italia – per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all'Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezze dell'Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura e arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia”.

Chissà se la Nutella con Civita sarò più buona, di certo non sarà l'unico prodotto con l'immagine del borgo, perché proprio oggi l sindaco Profili ha annunciato di aver stretto accordi anche con un'azienda di birra molto importante, che porterà Civita in giro per il mondo con la nuova promozione.

La promozione della Nutella - Ti amo Italia, se guardi bene ogni cosa è straordinaria, coinvolgerà i seguenti territori, divisi per regione: Abruzzo, Gran Sasso; Basilicata, Matera; Calabria, Arco Magno di San Nicola Arcella; Campania, Faraglioni di Capri; Emilia Romagna, Portici di Bologna; Friuli Venezia Giulia, Vigneto di Savorgnano - Lago di Fusine; Lazio, Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica; Liguria, Cinque Terre; Lombardia, Lago di Como; Marche, Colli di San Severino; Molise, Cascate di Santa Maria del Molise, Piemonte, Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore; Puglia, Alberobello – Roca Vecchia; Sardegna, Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini; Sicilia, Scala dei Turchi – Stromboli; Toscana, Val d’Orcia; Trentino Alto Adige, Parco Adamello Brenta – Lago di Braies; Umbria: Piani di Castelluccio; Valle d’Aosta: Gran Paradiso; Veneto: Venezia – Burano.