VITERBO - Il sindaco Arena è intervenuto in consiglio comunale (in streaming) raccontando il terribile periodo dell'arrivo del coronavirus, lanciando alcune proposte per aiutare l'accoglienza.
Il primo cittadino ha innanzitutto parlato della Tarsu per le attività commerciali: "Purtroppo non ci è permesso annullare il pagamento per legge, ma fare il possibile per ridurla al minimo".
Sempre per le attività di accoglienza, come bar e ristoranti annuncia: "Siamo lavorando su un bando che dovrebbe uscire la prossima settimana - ha proseguito - per permetta a chi vuole di estendere i posti a sedere delle attività, per allargare i tavoli come previsto dalle regole. Per chi non ha posto stiamo pensando ad un'estesa area pedonale, per offrire spazio e magari sperimentare una nuova possibilità di vivere la città".
Infine un appello: "Chiedo a tutti, maggioranza e opposizione, di lavorare insieme sulle difficoltà del momento, che ha stravolto le vite di tutti. Basta con gli attacchi strumentali e personali - conclude - con quel 'dagli all'untore al sindaco', che alla fine hanno dato discredito solo a chi lo fa fatto, e lo dico per la solidarietà espressa da tanti cittadini. Concluso ricordando che a breve ripartiremo con le strade da asfaltare, ben un milione mezzo di lavori, prendiamolo come segno di volontà e ripresa per la città".
arena annuncia cifra simbolica tarsu bando per aumento posti attività all'aperto e magari zona pedonale estesa, per coinvolgere tutti e provare apre all'opposizione dopo aver dichiarato la difficoltà del momento hce ha stravolto le vite di tutti Basta con attacchi strumentali e personali, i dagli all'untore al sindaco discreditano coloro che lo fanno. Maggio asfato strade, segno di volontà e ripresa per la città".